sab 13 aprile ore 19 ★ Dj Paglietta

LE ULTIME PAGLIETTE ★ con Dj Paglietta

★ all’interno della imperdibile mostra di FRED BORGHESI dall’8 al 14 aprile ★ il Cantiere Sun Bernardo ha il piacere di invitarvi ad un ulteriore evento senza precedenti ed irripetibile!! Dopo l’epica impresa di Sun Ranieri 2009, sabato 13 Aprile, il leggendario Paglietta si rimpossesserà del sacro scranno e stavolta con bei borsoni di vinili! Lo accompagnano in questo rocckeggiante e intergalattico aperitivo: El Niño de Nugola e il saggio Sabbi One. Siate puntuali e vogliatevi bene: non mancate!
★ I festeggiamenti per LE ULTIME PAGLIETTE continueranno con un hyper live show di HELLO MIMMI e contestuale bagno di folla per Paglietta e le pagliette, poi dritti fino all’ultima paglietta! ★

dall’8 al 14 Aprile il Cantiere Sanbernardo ospiterà la mostra dell’artista pisano Fred Borghesi. L’esposizione sarà accompagnata da una serie di eventi (indicati nella seconda immagine) che contribuiranno a rendere unica l’esperienza nello spazio.

>> www.fredborghesi.com

CERVELLI della NASA – space live – sab 18 NOV

sabato 18 novembre alle ore 22.00
il Cantiere San Bernardo vi invita al concerto dei:
CERVELLI DELLA NASA
————————————————
dalle 19.00 warm up! con Mr. Cheto#dodobeat
————————————————
I Cervelli della nasa sono un power trio rock strumentale della provincia di Pisa. Le origini della band risalgono a oltre 15 anni fa quando Manuel “Gispe” Gasperini (batteria) e Claudio “il Reverendo” Bianchini (chitarra), mettono in piedi il progetto.
Per molti anni la band cambia formazioni e strumentazione suonando principalmente surf rock ma senza ancora appagare completamente il gusto e le ambizioni dei fondatori.
Nel 2018 la band finalmente trova il suo assetto definitivo con il bassista milanese (già Otakusuite) Dario “il Lupo” Donati allontanandosi dalle sonorità propriamente surf attraversando una fase più matura e verace. I riff melodiosi della chitarra, il groove del basso, le ritmiche incalzanti e danzerecce della batteria, rendono i cervelli della nasa una band dalle sonorità ben distinguibili.
Ecco finalmente il primo album nel 2023: Rimbamba
————————————————
Cervelli della Nasa – Big Jogger – 2’51”

SAB 11 NOV – RADIKAL GURU

SABATO 11 NOV. 2023
—————————————————————-
Cantiere Sanbernardo Presenta:
RADIKAL GURU Live
ore 21:00 Open Act Mr. Pan
ore 22:15 Radikal Guru
—————————————————————-
Radikal Guru, nome d’arte di Mateusz Miller, è un dj e un produttore di dub e dupstep polacco. Il suo suono è una miscela di dupstep, UK dub e roots reggae.
Inizia a produrre molto giovane muovendosi tra tri hop, jungle e asian underground. Nel 2005 si sposta in Irlanda dove publica il suo primo demo ‘’The East-West Connection’’. In quegli anni gira l’Irlanda affinando le sue tecniche di produzione, ispirato dalla Sound System culture, inizia una contaminazione con dub e dubstep.
Dopo la firma, nel 2008, con l’etichetta inglese Dubbed Records viene conosciusto a livello mondiale grazie ad una serie di successi che verranno acquistati e suonati fino negli USA ed in Asia e che resteranno tra i più venduti dall’etichetta stessa.
Dal 2009 inzia una collaborazione con la Moonshine Recordings, etichetta polacca, per cui publichera una serie di pezzi e l’album ‘’The Rootstepa’’
—————————————————————-
http://www.radikalguru.com/
https://soundcloud.com/radikal-guru

Sul fumetto vol 6 alessandro ripane

VENerdì 10 NOVembre
SUL FUMETTO vol.6
————————————————–
FOTTERE I DISEGNI, DISTRUGGERE IL FUMETTO
————————————————–
mostra / presentazione con
ALESSANDRO RIPANE

djset by
giuli4lvlc
————————————————–
H18.00 apertura mostra
H19.00 presentazione
H20.00 cena
H22.00 musique
————————————————–
alessandroripane
edizionibd
————————————————–

francesco masci – dal 28 ottobre al 5 novembre

 * COOL STORY BRO *
mostra di Francesco Masci
————————————————————————————-
da sabato 28 Ottobre a domenica 5 Novembre 2023
il Cantiere San Bernardo ha il piacere di mostrarvi
le ultime opere dell’artista Francesco Masci
————————————————————————————-

la mostra è aperta tutti i giorni dall ore 18.00 alle 23.00
————————————————————————————-
inaugurazione Sabato 28 Ottobre alle ore 18.00
————————————————————————————-


Francesco Masci è un artista che ha esposto in maniera estensiva sia in Europa che negli Stati Uniti, sia in mostre collettive che personali. Nel 2005 si trasferisce a New York, dove vive e lavora fino al 2016. Le sue personali includono “godi…menti” alla Università la Sapienza di Roma e “La Verita’ del Paradosso, il Paradosso della Verita’” al Cantiere San Bernardo di Pisa.
Le mostre collettive a cui ha partecipato sono: “Biennale dell’umorismo nell’arte”, Tolentino (2001) – “I Neonrealisti”, Mondrian Suite Gallery, Rome (2005) – “The Demoiselles Revisited”, Francis Naumann Gallery’s, Manhattan, New York (2007) – “4 Slices”, Pool Art Fair, Manhattan, New York (2010) – “The Unaffordable Art Fair” NY Gallery, Manhattan, New York (2010) – “The Knickerboker Art Fair”, New Rochelle, New York (2010) – “Desire and Disillusion”, Parlor Club, Manhattan (2010) – “Haired”, LMT Gallery, Art Miami (2011) – “Guilty/Not Guilty”, Norte Maar Gallery, Brooklyn, New York (2011) – “Haired”, Fountain Art Fair, New York (2011) – “Flush”, Fountain Art Fair, Art Miami (2012) – “Domesticated Space Travellers”, Galerie Project, Brooklyn, New York (2015) – “Masks of Courage/Defining True Identity”, Gallery House, Brooklyn, New York (2016) – “Metalogue”, 59 Rivoli, Paris (2019).
Come vignettista satirico (1998/2005) ha lavorato con varie pubblicazioni italiane, tra cui Par Condicio, La Piazza, e su quotidiani nazionali come il tempo e italiasera. Attualmente fa base a Roma
—————————————————————
www.francescomasci.com   //  www.instagram.com/francescomasci/

DARK ROOM 21 – 22 – 23 Ottobre

Dark Room è il gesto estremo della compagnia Teatro dell’Assedio, un racconto visionario e feroce che conduce il pubblico tra le oscurità del patriarcato e la liberazione di ogni sessualità possibile. L’ultima creazione teatrale di Michelangelo Ricci (che lo vede in scena in vesti di pianista) condensa sentimenti intensi: l’odio travolgente e l’amore passionale, l’attaccamento disperato alla vita, la rivendicazione sociale e sessuale ma anche il dolore della perdita, che prorompono nelle voci e nei corpi degli interpreti. Il lavoro del Teatro dell’Assedio si inserisce in quel filone della ricerca contemporanea che tende a destabilizzare il discorso scenico, allontanarlo da linearità e realismo per puntare a una dimensione espressionista e astratta. Una drammaturgia di virtuosi giochi di parole affidato all’equilibrismo di attori che si muovono in spazi scenici inusuali. La scrittura corrosiva e sarcastica di Ricci è qui ridisegnata in un allestimento complesso: uno spazio ovale, in cui è raccolto il pubblico, avvolto da una struttura costituita da una serie di pieni e di vuoti, torri e ponti di differenti dimensioni e altezze su cui si svolge l’azione. La struttura spaziale aperta e unitaria e i cambi scena proposti in rapida successione costringono attori e pubblico ad un ritmo forsennato che coinvolge ed emoziona.
scritto e diretto da Michelangelo Ricci
con Maria Grazia Fiore, Maurizio Muzzi, Giusi Salvia, Soledad Flemma, Giuseppe Scavone

*

21 – 22 – 23 Ottobre 2023
Via Pietro Gori, Pisa

3 repliche a serata ore 21.30 / 22.30 / 23.30 (circa)
si consiglia la prenotazione Whatsapp per la replica prescelta
320 5785174

Lezioni di respirazione – contro la dittatura

GIOVEDì 19 ottobre
Il Cantiere San Bernardo partecipa alla rassegna di arte sociale “Lezioni di respirazione”: progetto di mostre e eventi contro la dittatura,a Pisa.
Insieme ai tanti eventi in giro per la città abbiamo il piacere di ospitare nella nostra sede, giovedì 19 ottobre dalle 20:00 alle 21:30, una performance interattiva con partecipazione del pubblico, chiamata “Il Segreto della Stabilità” di Nadzeya Naurotskaya.