Profondità – mostra personale di Fabiola Ghilli

PROFONDITA’ – mostra personale di Fabiola Ghilli
8-9-10 Giugno 2018

INAUGURAZIONE: venerdì 8 Giugno H.18.00
h.19.30 aperitivo&cibo

durante tutta la durata della serata Dj Set a cura di:
Drago, P.zzo, Jeff Raniero e Herrera

*********************************************************************
Fabiola Ghilli nasce nel 1966 fra i soffioni di Larderello per poi approdare a Pisa nel 1972 dopo aver girovagato per la Toscana. Profondamente segnata e influenzata dalla figura del fratello, pianista e disegnatore, morto suicida nel 1975.
Nel pieno degli anni 80 si trova immersa nei movimenti politici, culturali, musical e punk, sperimentando ciò che tutto questo offriva.
Nei decenni successivi prende parte alle occupazioni del Villaggio Aurora e gravita nei vari centri occupati cittadini finché ottiene un alloggio popolare ma sceglie di non conformarsi all’idea di famiglia e di vita preordinata dal sistema. Dopo vari tipi di lavoro dal 1999 inizia a occuparsi con soddisfazione prima di disabili e infine di bambini negli asili nido.
Fin dall’adolescenza grazie all’influenza del fratello si diletta col disegno a matita e nel 2008 viene spinta prepotentemente dalla sorella a mettere in pratica questa passione ed inizia a sperimentare anche con la pittura. Inizia così un percorso artistico e allo stesso tempo terapeutico.
*********************************************************************
I suoi quadri esprimono rabbia, disagio ma anche sensualità, calma e voglia di farcela nonostante e contro tutto. L’eterno contrasto fra la vita e la morte.
La tecnica che usa per creare le sue opere è prevalentemente la pittura classica a olio, facendone uno stile proprio usando sfumature e velature in modo differente da quelle classiche. Altre importanti influenze derivano dal fumetto erotico italiano degli anni 70 e dalle esperienze di viaggi in Europa, Nord America ed estremo oriente.
*********************************************************************

https://www.facebook.com/events/1091227411045601