TIC: L’anima è figlia di nessuno/ritratto immaginario di A.Merini

TIC – T E A T R O I N C A N T I E R E
stagione 2019/2010
presenta:
Giovedì 9 Gennaio 2020 – h.21.00

L’ANIMA È FIGLIA DI NESSUNO
Ritratto immaginario di Alda Merini
Posti limitati, info prenotazioni di seguito nell’evento.

Chiara Migliorini, attrice, regista ed operatrice teatrale porta in scena “L’anima è figlia di nessuno” un ritratto immaginario dedicato alla poetessa Alda Merini.

Il testo dà vita ad una giovane Alda nel primo periodo della sua chiusura in manicomio in cui sente scorrere dentro di sé un estremo bisogno di amore come movimento dei sensi, della carne e dello spirito, un’anima innamorata della vita, dell’incontro, del rischio e della libertà di essere, che si trova chiusa, in un mondo di individui fragili dalle identità violate.

Un ritratto poetico e immaginario dedicato ad una donna innamorata della vita e dell’amore.

In scena Chiara Migliorini, costumi a cura di Silvia Manganelli, assistenza tecnica di Sara Marotta e Benedetta Melani, alle luci Andrea Spinicci.

Chiara Migliorini è da sempre legata a figure di donne significative nella storia, come Norma Parenti, partigiana protagonista dello spettacolo “Io sono qui”, che porta in scena da diversi anni.

Con diverse realtà del territorio Chiara dirige corsi di formazione teatrale e di teatro danza dedicati agli adolescenti e agli adulti, affrontando spesso tematiche sociali inerenti all’attualità.