Tonico Settanta Jet Lag 4tet

tonico settanta & Jet Lag 4tet

VENERDI’ 9 MARZO 2018
Cantieresanbernardo, Sanantonio42 e Associazione Workingclass
presentano:
TONICO SETTANTA Jet Lag 4tet

ore 19:30 djset W/ Drago, Jeff, Sacha
ore 22:30 TONICO SETTANTA Jet Lag 4tet

……………………..……………………..……………………………………………..
TONICO SETTANTA Jet Lag 4tet
Mpc: Tonico Settanta
Guitar : Angelo Napoli
Keyboard: Peppe Maiellano
Flutti: Fracesco Cirillo

Da sempre presente nella cultura musicale black a 360°, TONICO SETTANTA, oltre a essere un dj sopraffino, è beatmaker del collettivo Funky Pushertz e del duo Gold School assieme a Morfuco nonchè membro fondatore dell’etichetta indipendente DInt Recordz. Collezionista di soul, funk, reggae, hip hop e disco propone le sue selezioni esclusivamente su supporto vinilico principalmente 7 pollici, formato di cui è perdutamente innamorato.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album instrumental da solista dal titolo “Jet Lag”, uscito in vinile 12″ per Ad est dell’equatore Musica. Un disco che è un omaggio ai grandi beatmaker e producer a stelle strisce, da Sean Price a Dr. Dre, lo stesso Tonico ha commentato: “L’album è stato pensato per tutti i deejays che hanno bisogno di nuove basi sulle quali far cantare gli mc’s”.
Un album, come tutti quelli prodotti dall’artista salernitano, che si caratterizza per le molteplici contaminazioni. Questa volta, però, si sente meno l’influenza funky a vantaggio di seduzioni dall’elettronica e ritmi più lenti, sincopati, che accompagnano chi ascolta in un profondo viaggio interiore, alla ricerca di se stessi, di nuovi orizzonti e di chiavi di lettura che permettano di superare gli steccati mentali che ogni giorno la società ci para avanti. “Dormire, stare svegli, sognare e vivere la realtà: una linea molto sottile che solo chi ha voglia di scavalcare questo muro può capire”: in queste parole vergate sulla copertina si evince la suggestiva essenza del disco.
……………………..……………………..……………………………………………..

www.sanantonio42.it

Evento FB