CSB Consiglia

.: 4 DISCORSI A CAZZO DI CANE :: Ico Gattai & Tommi Novi :: alla spiaggetta :.


4discorsi
Lunedì 11 giugno ore 21 e 45
Leningrad Cafè - Spiaggetta Renaioli - Lungarno Galilei - PISA
Ico Gattai (ai sacri discorsi) e Tommaso Novi (all'organo liturgico) in
QUATTRO DISCORSI A CAZZO DI CANE
uno spettacolo che parla di Gesù

.: GAY PRIDE :. Pisa-Roma

 Il Cantiere Sanbernardo ha ricevuto da Pietro Amat il seguente messaggio con preghiera di diffusione: ecco fatto! Solo ci dispiace che andando a Roma la comunità gay non possa sfilare con noi per la Luminara...
 
Care amiche, cari amici,
come probabilmente saprete, il movimento lesbico, gay, transessuale italiano si appresta a manifestare a Roma sabato 16 giugno nell'annuale Gay Pride.
Per la comunita' lgbt italiana, questo e' il piu' grande momento di visibilita' e di rivendicazione politica dei diritti che in Italia, purtroppo, sono ancora negati alla "minoranza" di cui facciamo parte. Ma non basta. Stiamo assistendo ovunque ad un ulteriore inasprimento del dibattito nella societa' e nella politica, e cio' non e' privo di risvolti pesantemente negativi: il disinteresse per l'educazione civica al rispetto delle differenze, la legittimazione della discriminazione nei confronti delle persone lgbt, la criminalizzazione dell'omosessualita' e del transessualismo, la violenza nei confronti di omosessuali e transessuali anche nella nostra Toscana. Per questo, le parole d'ordine della nostra manifestazione sono "PARITA', DIGNITA', LAICITA'".
Crediamo che anche voi possiate riconoscervi in questi valori di uguaglianza e solidarieta', e nella piattaforma politica della manifestazione (http://www.romapride.it/spip.php?article8), ed in tal caso vi invitiamo ad aderire, anche con una semplice email.
La nostra associazione Arcigay "Pride!" di Pisa, in campo da piu' di dieci anni nel territorio cittadino e provinciale anche per la promozione dei diritti di cittadinanza della comunita' lgbt, ha organizzato anche quest'anno un pullman a costo contenuto per raggiungere la manifestazione di Roma.
Chi desidera partecipare e' invitato a contattare il nostro vicepresidente Marco Michelucci al numero 328 45 59 245 o a scrivere al nostro indirizzo email (pride@gay.it) per conoscere i dettagli e prenotare il posto.
Pietro Amat
Arcigay Pride! - Pisa
v. San Lorenzo 38
56127 Pisa
050 555 618

TU E L'OMOSESSUALE


POLITICA OMOSESSUALE

.:: PORTO (PRT) SI ESPONE ::.



 
 
 Spazio Dinamico p.m.e entra nel mondo dei writers e di ciò che gli è affine. Alla mostra -Ma per davvero tutto questo..."considerazioni su quello che viviamo"- che inaugurerà Venerdì 1 Giugno ore 18.00 esporranno Tommaso Santucci e PRT la nuova sigla con la quale si presenta il nostro caro Porto, writer conosciuto nelle zone pisane e che ha lasciato la sua firma sui muri del Teatro Politeama di Cascina, nei sottopassaggi di via Pietrasantina e dintorni, sui muri della mensa di ingegneria della nostra città.

Per Spazio Dinamico p.m.e, PRT propone un murale dai colori essenziali e decisi e dal contenuto più squisitamente “provocatorio” rispetto ai suoi tipici lavori murali caratterizzati da una grafica che richiama fortemente al pop.
Tommaso Santucci fondatore e batterista dei Workingvibes ha partecipato recentemente alla V Biennale dei Giovani Artisti di Pisa. Il suo lavoro decisamente più intimista rispetto a quello di PRT “illustra” emozioni legate al vissuto quotidiano.

La mostra vede così due artisti che pur lavorando su sponde diverse presentano punti di congiunzione, affinità, espressività vicine. Un percorso di parole per narrare la vita, il segno per additarla.
La mostra sarà presentata da un testo critico di Simone Pallotta presidente dell’associazione Zerouno3nove che ha realizzato la riqualificazione artistica della Stazione Nuovo Salario a Roma.

Tommaso Santucci è nato a Pisa il nel 1981 e attualmente è iscritto al Corso di Laurea in Cinema Musica e Teatro presso la  Facoltà di Lettere e Filosofia di  Pisa.Ha frequentato la Scuola di Musica "G. Buonamici"di Pisa dove ha conseguito il diploma in Batteria e Percussioni. Fondatore e batterista dei Workingvibes attualmente impegnati nella produzione del secondo cd. Dal 2004 ha partecipato a numerose esposizioni ed il suo lavoro è stato segnalato tra i tre migliori della V Biennale dei Giovani Artisti di Pisa.

PRT (già Porto) vive e lavora a Pisa. Attivo presso il Cantiere San Bernardo è autore di vari murali realizzati nella nostra zona. I murali di PRT non sono firmati.

 

 PER INFO:
www.spaziodinamicopme.it
info@spaziodinamicopme.it
tel. +393475774919
fax 050864071
Associazione Spazio Dinamico p.m.e. San Giuliano Terme - via del Brennero 45




Orari:
Venerdì, Sabato e Domenica dalle 18.00 alle 20.00, dal 1 giugno al 1 luglio.

 

.: TAKE AWAY :. Teatro Cantiere Florida _FIRENZE

Questo evento ce lo consiglia vivamente Antonio e non possiamo fare altro che ringraziarlo e pubblicare:

martedì 5 giugno ore 21,00

Teatro Cantiere Florida

Istituto Statale d¹Arte Sesto F.no presenta:

TAKE AWAY di Jackie Kay

con: Francesca Bracone, Conall D¹Alio, Natascia Di Rocco, Elisa Fiorini, Gaia Franzaroli, Carlotta Giachetti, Gianna Guerrini, Francesco La Barbera, Galia Manfrina, Giovanni Mascherini, Lorenzo Parente, Sonia Remorini, Suzana Saipi, Davide Salvadori, Jessica Scrima, Dario Tozzi, Camilla Zenzocchi

regia: Michele Panella

Take Away rivisita la trama della classica fiaba del pifferaio di Hamelin ed è ambientato in un quartiere popolare dell' East End londinese, dove il centro di ogni attività sembra essere un Take away cinese e indiano, luogo d'incontro dei giovani, minacciato dagli spacciatori di cipolle e dall¹effetto che le cipolle hanno sui giovani e sul loro rapporto con gli adulti. Ed è qui che un giorno arriva un poeta/pifferaio che progetta di fare della città un posto migliore e soprattutto di liberare il quartiere dal problema delle cipolle, metafora di ciò che può essere potenzialmente pericoloso e distruttivo nella nostra società: droghe, dipendenze, ossessioni, tristezza, depressione, violenza.
L'incontro con i politici della città termina con un accordo ed una stretta di mano, ma dopo aver compiuto la sua missione, l'accordo non viene rispettato e il poeta/pifferaio decide di vendicarsi facendo sparire tutti i giovani della città. Il mondo senza figli che emerge alla fine è un mondo cupo e silenzioso, dove i sensi di colpa cadono nel vuoto. Nel più totale spaesamento risuonano gli echi della disperazione. Uno degli adulti impreca "Voglio una casa in disordine, i biscotti mangiati, che qualcuno mi chieda -Dov'è il mio libro? la mia sciarpa? la mia giacca?-".

C'è un'odissea epica e sontuosamente metaforica a base di distruttività da dipendenza, di trasformismi brecthiani, di moralità multietnica e di giostra instancabile dei simboli, in Take away di Jackie Kay. (Rodolfo Di Giammarco)

Jackie Kay (Glasgow, 1961), poetessa, narratrice e drammaturga, alfiere di un gruppo di autori black english. Nel 1984 ha pubblicato le sue prime poesie e ha debuttato nella narrativa con il romanzo Trumpet nel 1998. Take Away (Londra, 2002) è un ritorno al teatro dopo un lungo intervallo. Il testo è stato commissionato dall¹educational department del National Theatre di Londra per il progetto Connections ed è stato tradotto per Intercity Connections da Michele Panella nel 2002.

 

PER INFO:

Teatro Cantiere Florida 

via Pisana, 111 Firenze
Tel. 055 7131783
www.elsinor.net
www.festivalilfiorentino.it/

.: ESCENA CERCA LETTRICI/ATTRICI :.

Su richiesta di Claudia, riceviamo e pubblichiamo:

Escena – Teatro in lingua

ASsociazione Culturale studentesca Dell’università di pisa

   

Cerca studentesse universitarie per una lettura drammatizzata del testo 

:::: Le vite di Lorena ::::


Primo incontro

Martedì 29 Maggio ore 19.30

Polo Carmignani, Piazza Cavalieri

(fronte Casa dello studente Fascetti)

Info: 320.5346079 Antonio 347.5338562 Claudia

escena.teatro@gmail.com

.: SOLIDARISTA 2007 :: Giardino Scotto :: PISA :.


El Comedor estudiantil Giordano Liva
associazione ONLUS :: invita
comedor_007

.: LABORATORIO PRATICO DI FORMAZIONE PER OPERATORI TEATRALI DELL'INFANZIA :. - Settignano - Firenze -


Scuola di Teatro Laboratorio Nove presenta:

Lab H.  
Laboratorio pratico di formazione per operatori teatrali dell’infanzia     
a cura di Caterina Poggesi


Il laboratorio è rivolto a insegnanti, educatori e operatori, ed a chi lavora già in campo teatrale, e mira principalmente a fornire gli strumenti psicopedagogici per la realizzazione del percorso artistico. Si affronterà la questione della metodologia, in termini di setting, ritualità, strategie, stili comunicativi, aspetti deontologici, progettazione, gestione dei gruppi fornendo alcuni strumenti concreti per le attività ludico-drammatica e la progettualità artistica che gli stessi operatori possono riproporre alla propria utenza. Utilizzando modelli presi in prestito da molte discipline, il laboratorio mira ad evidenziare i principi che ricorrono nei processi dell’apprendimento e della creatività, dell’arte e della formazione, attraverso l’esercizio dell’immaginario, così particolarmente importante nel periodo dell’infanzia. Il percorso formativo intende facilitare ogni operatore nel costruire gli strumenti necessari alla propria autonomia d’intervento, per diventare capace ad analizzare bisogni e progettare metodi e si propone di risvegliare un’attitudine relazionale e una consapevolezza intellettuale che creino il luogo dove si avviano i processi di conoscenza e di creazione.

★ 11+12+13 MAGGIO ★ GIARDINO SCOTTO ★ LEANING CITY FESTIVAL ★ anteprima ★

MYA
☆ ∴ ☆ ∴ ☆
☆ ∴ ☆

presenta
leaning 05 2007
∴※★∵!∀✚⦾◁✣㉓△▵●‡!♬♪♂♀∴❖◌⊕⊖▴▿➲〶ⓕ㈉✠㊥ネホ∇Ж☆㊍
www.LeaningCitty.eu

.: STAND UP FOR MEDICAL MARIJUANA - 3 e 4 MAGGIO PISA :.


IL CONCERTO DI STASERA E' SPOSTATO AL METAROCK di CASCINA
da: nojerksite.it:
>> NOJERKSITE organizza due giornate di informazione sulla canapa a Pisa. Il giorno 3 maggio nell’aula magna di Scienze Politiche a Pisa dalle 10.00 alle 16.30 si terrà una giornata studio sulla canapa terapeutica con tanti ospiti. Su tutti Martin Barriuso che da Bilbao ci viene a raccontare che si è stati capaci di fare in Spagna per la canapa medica e non solo.
>> Il giorno seguente video proiezioni sulla canapa e a chiudere DANCEHALL NIGHT con SOUND QUAKE dalla Germania e Stanzion (Pisa), Lion King (Follonica), Sincontrol (Firenze) e Combostyle (Grosseto). La dance si svolgerà a Pisa - Ospedaletto sul prato dell’area Expo dalle 21.00 till the light! Ingresso libero fino alle 23.00, con consumazione obbligatoria dalle 23.00 in poi.
(...)
::-::-::-::-::-:: PROGRAMMA ::-::-::-::-::-::
3 MAGGIO AULA SCIENZE POLITICHE PISA

STAND UP FOR MEDICAL MARIJUANA:

:: GUANTA Toys ::


funnytale
guanta_0

guanta_1guanta_2guanta_3
guanta_4guanta_5guanta_6
.: fino al 6 maggio :: s.Giuliano T. :: spazio Dinamico, Strada Statale Dell'Abetone E Del Brennero 45 (56017)

fonte XML