EUGENE CHADBOURNE (USA) ven. 13 Marzo 2009 h. 21.30

The Zen Circus presentano:
eugene chadbourne
EUGENE CHADBOURNE (USA)
13 Marzo 2009 - CANTIERE SAN BERNARDO – 21.30
Nato nel 1954 a Mount Vernon, New York, Eugene Chadbourne è un’icona dell’avanguardia musicale americana. Suonatore di Banjo non convenzionale e recensore per Allmusic Guide e Maximum Rock’n’Roll, ha girato il mondo per 30 anni con il suo suono originalmente nominato Bluegrass Noise o Free Jazz Blues. Negli anni ha collaborato con tantissimi musicisti (fra i tanti citiamo John Zorn, Camper Van Beethoven, Jello Biafra dei Dead Kennedys, They Might be Giants, Violent Femmes, i nostrani Zu e Jimmy Carl Black dei Mothers Of Invention).
Sul palco-altare del Cantiere San Bernardo, Chadbourne suonerà il suo repertorio di protest songs per Banjo e voce, accompagnato in qualche brano dagli Zen Circus, che lo hanno conosciuto personalmente e apprezzato nel tour australiano di questo Gennaio 2009. Inoltre presenterà la sua orchestra di strumenti autocostruiti, fra cui il rastrello elettrico.
Una serata da non perdere: un musicista che negli anni ’80 fu definito dal governo Reagan “Una vera minaccia per lo stile di vita americano”.
Link:
Sito Ufficiale: www.eugenechadbourne.com
Biografia: www.anarca-bolo.ch/stella_nera/eugenchadbourne