Esibizione di KALARIPAYATTU Domenica 7 Giugno ore 21.30 @ Cantiere Sanbernardo

ESIBIZIONE DI KALARIPAYATTU
Domenica 7 Giugno ore 21.30



Foto:www.devavision.org

A cura di Tommaso Valentini, allievo diretto del maestro indiano Jayachandran Nair (Kerala School of Martial Arts, Thiruvananthapuran)


Foto:media.bizhat.com

Il Kalaripayattu è una delle più antiche arti marziali dell'India, originaria del Kerala.

Presenta due aspetti di grande importanza: da un lato costituisce una valida tecnica di difesa/attacco e dall’altro è un’arte terapeutica che tramite la conoscenza dei Marma, ossia i 108 punti vitali del corpo umano, è capace di curare e rivitalizzare il sistema biologico. L’obiettivo finale di questa arte marziale non è solo la perfetta conoscenza di tutte le tecniche di autodifesa e di attacco, e il completo uso delle armi, considerate come estensioni del corpo stesso, ma anche la capacità di controllare e razionalizzare l’aggressività, sviluppando una coordinazione completa della mente e del corpo. 


Tommaso Valentini  e' allievo diretto e assistente del maestro indiano Jayachandran Nair Kerala School of Martial Arts Trivandrum. Artista del gruppo indiano Milon Mela diretto da Abani Biswas, collaboratore di J.Grotowski nel Teatrodelle Sorgenti. Conduce da tempo workshops internazionali in Europa e India.