Il Cantiere Sanbernardo al Festival della Creatività: Cantiere on Tour

A3_locFestCreat_CSB_500.jpg


Il Festival della Creatività 2010 si espande nei capoluoghi di provincia della Toscana con il progetto T.Box Brainstorming, idee che cambiano la vita. I T.Box sono container nei quali saranno messi in mostra progetti che riguardano ogni capoluogo di provincia della Toscana.

L’Associazione Cantiere Sanbernardo è stata scelta dal festival come realtà culturale rappresentativa e significativa della città di Pisa e ricostruirà nello spazio del TBox nove anni di febbrile attività per portarli a spasso per le città di Pisa e Firenze. Si inizia una settimana prima del festival, dal 9 al 14 ottobre, proprio a Pisa per continuare dal 21 al 24 ottobre a Firenze nella centralissima Piazza Santa Maria Novella dove concorrerà a caratterizzare il percorso urbano che collegherà le diverse location del festival.


A Pisa sarà Piazza XX Settembre ad ospitare il container allestito dal Cantiere Sanbernardo: nel progetto gli artisti che gravitano intorno al CSB hanno voluto concentrare con semplicità tutta l’energia creativa e l’arte che caratterizzano l’associazione. I bellissimi affreschi della Chiesa di San Bernardo verranno riprodotti sul soffitto e su una parete del Tbox, mentre tutto lo spazio rimanente e tutti gli oggetti saranno rivestiti dalle locandine e dai flyer dei numerosi ed eclettici eventi che il Cantiere Sanbernardo ha organizzato durante gli anni.

Progetti grafici che diventano un archivio, un archivio che diventa installazione artistica, un’istallazione artistica che diventa un omaggio a tutte le incredibili personalità ospitate dal CSB: un regalo, insomma, per tutti voi!