Materia N° 10 ★ Mosone ★ dal 9 al 16 aprile

Materia N° 10 - Esposizione di segni non tipografici

MOSONE



Photobucket


MOSONE è un writer che opera nel campo del lettering figurato.
Da molti anni realizza i suoi graffiti su diverse superfici, attraverso nuovi linguaggi figurativi, generalmente ironici e ludici ma allo stesso tempo drammatici.
Mettere in cattività personaggi e lettering è stata per lui una scelta fondamentale: "anche le lettere hanno la loro vita, sono per me dei soggetti maschili e femminili, umani e animali".
Si esprime con difficoltà nell'ambiente "classico" dei graffiti, lo trova statico, sposta l'attenzione visiva in altri settori, apprezza molto chi introduce delle novità al fenomeno... in questo momento osserva da vicino gli asiatici il bianco, il nero e gli uccelli che muoiono in massa .


GREY SCALE è una mostra installazione, dove la percezione dello spettatore viene sottoposta ad una vista in scala di grigi con la predominante del nero.
L'utilizzo del colore è una componente fondamentale, il nero viene utilizzato come simbolo drammatico. I personaggi ritratti diventano degli osservatori impauriti di fronte ad una natura deprimente e modificata.
Un paesaggio inquieto che rappresenta una relazione ironica tra realtà quotidiane e fantasie horror.


Orario mostra: tutti i giorni dalle 16 alle 20

Apertura sabato 9 aprile ore 19 con live set di Autobam

Festa di Chiusura sabato 16 aprile ore 19 con live set di Night Skinny - Mastino
Black Friday Crew