l' Un-tà-tà :: il periodico che si arrotola ::

AFO: SUONO DIVINO [ www.casadelvino.it ]


:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-: Suono di Vino :-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:
di Afo Sartori
mingus

per gentile concessione dell'Autore
>> Le idee hanno sete: in quattro paroline la forza di un sillogismo, l'essenza di un minisaggio, una nitidezza lunare.
La seducente frase, autobiografica, proviene da Mario Tobino che trasforma le idee in libri mentre placa una sete inesausta con frequenti brindisi: mai, naturalmente, nei bicchieri colmi d'acqua della "signorinella pallida". Me la faccio prestare poiché a mia volta esempio di attitudine alla sete, e perché amo il jazz che so bisognevole di persistenti irrorazioni d'idee a rivitalizzare cloni ancestrali, perciò assetato come una canaglia (...).

:-:-:-:-:-:-: CILICIO .... CIGELLI ? :-:-:-:-:-:-:-:-:


::=::=:: LUNEDÌ, 26 FEBBRAIO 2007 ::=::=::=::=::=::=::=:: Pag. 9 - Interni ::=::=::
::=::=::=:: PER USCIRE DALLA CRISI IL GOVERNO COL CILICIO ::=::=::=::
opus_dei

>> La Binetti lo indossa per scelta religiosa. Ora è pure il simbolo dei sacrifici per salvare il governo
:-:-:-:-: di FILIPPO CECCARELLI :-:-:-:-:-:-:-: da repubblica.it :-:-:-:-:

>> il tema è delicato, quaresimale, penitenziale. Il cilicio è un mezzo e un abito di dolore: una stoffa ruvida, una cintura molto stretta, un laccio con delle punte. Tante cose diverse per un unico scopo. Ce ne sono di vario tipo, sul motore di ricerca "Google Immagini" ne è rappresentato un vasto e fantasioso campionario. Ma il cilicio esiste da millenni. Una delle statue della Fontana dei fiumi del Bernini, a piazza Navona, indossa ad esempio un visibile cilicio sulla coscia.
L´antica storia del cilicio l´ha visto addosso a santi, papi, asceti, profeti. Ma lo portano anche persone "normali" (...)

LAPO LAPO ALE OH OH [ www.corriere.it ]


lapo_moggi

«Come si spiega che c'era già un fotografo ad attendermi in ospedale?» Lapo accusa Moggi: lui regista dello scandalo Intervista al New York Times: «Una settimana prima dell'overdose avevo litigato con l'allora direttore generale della Juventus»
BOLOGNA - Lapo Elkann torna a sorprendere: in un'intervista al New York Times il rampollo della famigia Agnelli accusa Luciano Moggi di essere il regista dello scandalo che lo travolse un anno e mezzo fa. «Come si spiega che c'era già un fotografo ad attendermi in ospedale quando sono arrivato in ambulanza?» chiede retoricamente il volto pubblico della Fiat a Peter Kiefer che lo ha intervistato a Bologna. Al giornalista Lapo ha raccontato che una settimana prima dell'overdose che lo colse in casa di un transessuale aveva litigato con l'ex direttore generale della Juventus. Una teoria che ha sorpreso lo stesso Kiefer, che nell'articolo paragona il giovane Elkann a un Kennedy e parla del suo «spirito ribelle» che lo spinge a «disdegnare le convenzioni» e a essere «imprevedibile».

SUPERDITATA O MINICAZZOTTO? [ www.controradio.it ]


minicazzotto

:: 23/02/2007 - 14:34 ::

Il segretario regionale del PdCI avrebbe mollato un cazzotto (una ditata dice lui) al senatore ex Pdci che non ha votato la relazione D'Alema, facendo cadere il governo Prodi. Il fatto è accaduto ieri sull'Eurostar Roma-Milano FROSINI VS ROSSI: BOX IN TRENO PER 'COLPA' DI PRODI.

Le faccie sarebbero degne dei romanzi di Guareschi. La location, pure. Se non fosse per quelle carrozze similvellutate ed open space.
Da una parte lui, Nino Frosini da San Giuliano Terme, ridente provincia pisana. Ex pugile dilettante e segretario regionale del PdCI.
Dall'altra, Fernando Rossi da Portomaggiore-Ferrara, baffuto impiegato prestato al Senato della Repubblica, agli onori delle recenti cronache politiche per aver concorso alla caduta del governo Prodi, in combutta con il compagno Turigliatto -ormai ex Rifondazione- e con la solerte assistenza di giovani virgulti della politica come il longevo Giulio Andreotti, persona schietta e solare, e Andrea Pininfarina, da sempre attento ai diritti dei lavoratori in quanto vicepresidente di confindustria.


>> La scena ce la descrivono più o meno così: l'Eurosostar Roma- Milano è appena partito dalla stazione Termini, Fronsini e Rossi si fronteggiano per volere del destino. L'uno di fronte all'altro. Volano parole grosse e qualche frase irriguardosa.
Alla fine parte un cazzottoo o una manata. Frosini colpisce Rossi, che rimane fermo allibito. Poi la ridda di commenti. Con il segretario nazionale di entrambi Diliberto che si lascia sfuggire un 'lo comprendo'.
E pensare che tutto era nato a causa di una relazione che parlava di pace. Quando si dice che il popolo è spesso migliore dei suoi governanti...

DA VICENZA [ www.peacereporter.net ]


marchino a vicenza

Il deserto di Vicenza (di Maso Notarianni)

>> Le strade invase dalla gente, ma politici e media vedono un'altra manifestazione
>> Il teatrino dell'informazione è servito. Tanta, tanta gente a Vicenza. Nessun incidente, nemmeno un mortaretto a cui appigliarsi per raccontare, come di solito succede, un'altra manifestazione. C'era qualche cretino, che ha portato la sua sollidarietà agli arrestati dei giorni scorsi con l'accusa di far parte delle "nuove Brigate Rosse", e tanto basterà ai giornali per parlare d'altro rispetto al vero drammatico problema che Vicenza pone. Quello della classe politica, e della nostra pseudo-democrazia. (...)

:: TATTICA :: STRATEGIA :: ABNEGAZIONE ::


- E ora, dopo quest’imponente e pacifica manifestazione, la base militare la fanno lo stesso? >> .
- E il governo casca? >> No.
- E prc pdci e verdi che figura ci fanno? >> Una figura di merda.
- E il movimento per la pace crescerà? >> .
- E cosa otterrà? >> Tre deputati e due senatori.
- Solo questo? >> No, molto di più.
- Cosa, allora? >> Se te lo dico m’arrestano.

BR vendesi :: [ www.macchianera.it ]


stella missili

da www.macchianera.it. :: Ven. 16 Feb. 2007 - di Filippo Facci

>> Bierre vendesi << :: Esercitazione per l’esame di giornalismo.

- Il candidato consideri che:

1) il quotidiano gratuito E-Polis, mercoledì 14 febbraio, titolava in prima pagina: “Arrestati 15 brigatisti, era Milano il cuore del terrorismo rosso”;

2) lo stesso quotidiano gratuito, nell’edizione padovana dello stesso giorno, titolava: “Arrestati 15 brigatisti, era Padova il cuore del terrorismo rosso”; (...)

:: IL MIGLIORE E LA VODKA ::


squalo

dal sito de La Repubblica.
>> SIDNEY (Australia) - Una rissa tra avversari decisamente insoliti. Un pescatore australiano e uno squalo di un metro e mezzo. Finita per il primo con uno strappo sui jeans, per il pesce con l'onta di essere preso per la coda. Il motivo, futile, il tentativo del pesce di mangiare le esche calate in acqua dall'uomo. (...)

:: COSSIGA [ il resto è noia ] ::


cossigz

BASE USA / COSSIGA CONSIGLIA: LASCIARE VICENZA IN MANO AI DIMOSTRANTI!..
E sulle Br: 'Togliergli l'acqua: abolire Legge Biagi e scalone' :: 13-02-2007 10:31
>> Roma, 13 feb. (APCom) - Per fronteggiare la manifestazione di sabato a Vicenza contro l'ampliamento della base Usa bisogna "lasciare la città in mani ai dimostranti ed intervenire solo per evitare uccisioni". E' il consiglio che il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga dà in una nota al "governo di sinistra-centro", vantando "una certa esperienza di lotta al terrorismo e una certa esperienza anche di 'movimentismo' (di entrambe le cose mi ha dato lealmente atto l'amico Scalzone...)". (...)

:: FARINA E VERGOGNA :: -- www.gennarocarotenuto.it --


farina

>> Renato Farina, vice direttore del quotidiano Libero, alias "Agente Betulla" quando fa la spia, accusato di favoreggiamento nel sequestro di persona di Abu Omar, ha patteggiato ed è stato condannato a sei mesi di reclusione.
>> La pena di reclusione è stata immediatamente commutata in una multa di 6.800 €uro. Per compiere il reato per il quale è stato condannato, Farina aveva ricevuto dal SISMI (il mitico Pio Pompa, il James Bond italiano) un compenso di (almeno) 30.000 Euro.
>> Faccio il conto della serva e pertanto, pur essendo condannato per favoreggiamento di un sequestro di persona, Renato Farina, l'Agente Betulla, paladino di Bush, Bossi e Berlusconi, ci ha pure guadagnato circa 50 milioni di Lire. A voi sembra che sia giustizia questa?

fonte XML