In Cantiere

.: NO MARTIRIO - NO PARTY :.


no martirio

Irrinunciabile appuntamento per scagnozzi e fedeli del Cantiere Sanbernardo :: festeggianti umani e simpatici mutanti riuniti nel piacere del party in occasione del solenne evento: l'apocalittico 33° di Andrea :: dalle ore 20.00

::=::=::=::=:: selezione all'ingresso: cilicio obbligatorio!! ::=::=::=::=::
:: NON FIORI, MA OPERE DI BENE ::
table of contents

Spettacolo teatrale "Il timido"

 

 
Giovedì 3 Maggio alle ore 22.00 al Cantiere Sanbernardo
Blanca teatro presenta:
 

IL TIMIDO
 
 
 
uno spettacolo di e con Antonio Bertusi,
collaborazione artistica Virginia Martini, collaborazione tecnica Francesco Neri
 produzione Blanca Teatro
 
"Si può parlare agli uomini anche parlando di gatti e si può parlare di cose serie e importanti anche raccontando fiabe allegre. Del resto che cosa intendiamo per persone serie?" Gianni Rodari
 
 Rodari è soprattutto noto come autore di filastrocche e racconti per bambini, molto meno come studioso di problemi educativi, giornalista militante, intellettuale.

Lo spettacolo "Il Timido" racconta di lui, di un uomo schivo ma al contempo appassionato e appassionante. Raccontiamo di lui non ai bambini ma agli adulti perchè ci sembra che proprio loro (proprio noi!) abbiano bisogno in questi anni di ritrovare la strada dell'autonomia creativa, della libertà di espressione e di opinione, dell'assunzione di responsabilità rispetto alle generazioni che verranno.

Blanca Teatro

:: 25 APRILE 2007 ::


aprile 2007

.: back :.

.: CITTA' DEL MAIALE NERO :.


cmn_notizia


:-:-:-:-:-:-:-: maialenero.net :-:-:-:-:-:-:-:
Cantiere Sanbernardo presenta

CITTA´ DEL MAIALE NERO
manifestazione pubblica di uno Stato mentale

"I percorsi mentali imposti dalle ossessioni tracciano
dei solchi che determinano i confini di un territorio.
Questo luogo è uno Stato mentale denominato
Città del Maiale Nero."


Il Cantiere Sanbernardo presenta il lavoro di
John Cascone (Cheltenham, UK, 1976),
Fabiano Cosma (Taranto, I, 1975) e
Antonio Dell´Aquila (Cariati, I, 1979),
in cui la realtà, attraverso gli strumenti di una
vera e propria psico-geografia, si mostra come
stratificazione di territori mentali.


25-26-27 Maggio 2007

La Città del Maiale Nero si manifesta nella sua dimensione
iper-territoriale mediante la presenza di un´ambasciata
presso il Comune di Sanbernardo ed una missione diplomatica
itinerante sul territorio.
L´evento offre al pubblico la possibilità concreta di
partecipare politicamente allo Stato mentale del
Maiale Nero, prendendo parte ad una lotteria a premi
con estrazione finale.


::-::-::-::-::-:: PROGRAMMA ::-::-::-::-::-::

arrivano i GATTI MEZZI :: Ven. 30 Marzo :: al Cantiere Sanbernardo


gatti_mezzi_2
:: Gattimezzi :: GattiMezzi/myspace ::
Ci garba Pisa, questa città a cavallo d'un fiume, questo paesone che non è un paesone ma nemmeno una città.
Ci garba Pisa perchè ci prefuma di pesce ma anco della terra de 'ampi,
Ci garba Pisa perchè va di volata ma segue 'tempi delle su mura e de' su lungarni.
Ci garba le gente di Pisa perchè sanno sempre 'osa dì e perchè s'indava 'n villeggiatura 'o fenici.
>> "Maiale dé...roba da gatti mézzi" diceva sempre mio padre per sottolineare la scabrosità e la bassezza di una situazione al limite del dignitoso. La peggior cosa che infatti possa capitare ad un paio di gatti è un diluvio nel vicolo o una piena d'un fiume in città. L'acqua uccide i gatti che, nonostante le loro sette vite, poco possono contro un tremendo cimurro. L'immagine evocativa di due gatti infradiciati scorrazzanti in un vicolo notturno alla ricerca di una lisca o di una compagna in calore è l'idea che ci ha affascinato. Una Pisa borghese, globalizzata e tecnologica che sta dimenticandosi dei propri vicoli bui e puzzolenti, dei suoni e dei rumori nascosti che ivi è possibile udire e dei suoi abitanti secchi e spelacchiati che in questi luoghi fanno di un gran trambusto la loro esistenza fra un miagolio d'amore e un altro di disperazione. IGattiMézzi sono realmente gatti...questo tipo di gatti. Il vernacolo pisano si sta atrofizzando in una parlata che fonde sempre più spesso diversi modi linguistici extraprovinciali. Ascoltando un giovane ventenne pisano siamo in grado di riconoscere sfumature livornesi, lucchesi, viareggine e fiorentine, quando invece in queste province si è conservata una forte identità linguistica, una propria cadenza musicale del verbo, una terminologia tipica. Pisa sta perdendo molto velocemente la sua originalità e le ragioni sono molte. Anche Adriano Sofri si stupisce scrivendo: "E' strano, credo che poche città siano così avare di patriottismo. I livornesi sono molto più accaniti, direi. Chissà da che cosa dipende." E se i livornesi sono accaniti i pisani doventan gatti...ma di velli che se l'incocci ner violo fai bene a sorticci di volata. I Gatti Mézzi nascono da questa idea, un'idea che diventa progetto e poi si realizza uscendo dal buio dei vicoli per venire alla luce della piazza al ritmo di swing. Viva Pisa! Viva la 'nzuppa di 'avolo nero e le cèe colla sarvia! Viva 'r ponte di mezzo! Viva 'r nostro vernaolo! Il duo pisano si forma nell'estate 2005 da un'interessante combinazione. Tommaso Novi e Francesco Bottai, due pisani di velli che a giro ce n'è rimasti poìni, ogni tanto pensano alla loro città con tale passione e attenzione da dedicargli parte del loro prezioso tempo. Nascono alcune rime, poi diventano sonetti, racconti e canzoni. Si parla di pisa e delle su' genti, di tutto vello che i nonni c'hanno lasciato della loro esistenza pisana in eredità. Un giorno fra Francesco e Tommaso, già attivi musicisti del panorama pisano, avviene un fortunato scambio di idee. E un'altra sera, poco dopo, barcollando in un vicolo di ritorno da una locanda, si guardano attorno rendendosi conto che di gatti mézzi non ce ne sono. "Dove sono finiti i gatti mézzi? puzzà ci puzza ma di gatti 'un ce n'è punti". " con tutto ver che la gente butta via anche ' gatti de' violi son doventati buzzoni e colla puzza ar naso"

::Venerdi 9 Marzo:: ::Tebby Ramasike al Cantiere Sanbernardo::

Venerdi 9 Marzo alle 21.30 il Cantiere Sanbernardo ospiterà fra le sue sacrosante mura il danzatore Tebby Ramasike che eccezionalmente presenterà il suo ultimo lavoro FACTOR X: INSTRUMENTS OF DARKNESS.

Ma non finisce qui: la serata riserverà anche una performance a sorpresa a cura della Compagnia Nu (Bonnie Eldred, Massimo Pierini, Sabrina Cunha)

Naturalmente siete tutti invitati.

:: GO GO JAZZ :: 3 e 4 Marzo :: ore 21.30 ::


:-:-:-:-:-:-: Ass. 'pane e Jazz' e 'Cantiere Sanbernardo' :-:-:-:-:-:-:
gogojazz

:-:-:-:-:-:-:-:-: Sabato 3 e Domenica 4 Marzo :-:-:-:-:-:-:-:-:
al Cantiere Sanbernardo, l'Associazione Pane & Jazz presenta:
"Go Go Jazz": due serate all'insegna della musica Jazz d'autore... tra gli ospiti: Kelvin Sholar e Federica Gennai

p r o g r a m m a

::PISA 25 FEBBRAIO:: ::"DEMO ANTIZ ":: Skatedemo||Skatemovie

 
 
NO COMPLY SK8SHOPASSOCIAZIONE CULTURALE SANANTONIO42 in collaborazione con Cantiere Sanbernardo presentano:
 
 
 DOMENICA 25 FEBBRAIO 2007 ORE 15 PRESSO LO SKATEPARK COMUNALE DI PORTAMARE L' ATTESISSIMA "DEMO ANTIZ ". Colonna sonora della giornata a cura di C.B.W. Sound System, con selezioni che spaziano dall'Hiphop al Funk, dal reggae alla D'n'B.

 
 Antizskateboarding è un team di giovani pro-skaters di Lione che da qualche tempo si sono messi a produrre tavole e accessori vari per lo skateboard, ne fanno parte:Julien Furones,Hugo Liard, Ben The,Julien Bachelier, Dykmans Julian, Steve Forstner, Furones Julian, SAM Partaix, Tom Derichs....

 
 ALLE ORE 21.30  presso  CANTIERESANBERNARDO , in via Pietro Gori a Pisa proiezione dell'attesissimo nuovo video "Z"(Antiz Z-Movie) STARRING: Hugo Liard, Julien Bachelier, Dykmans Julian, Steve Forstner, Furones Julian, SAM Partaix, Tom Derichs, Ben Thé, amore Eneroth…

 
 

WHAT WE DO IS SECRET


What we do is secret
:: videoinstallazione sonora per playstation e vhs ::
per l'ultima volta insieme:
weird transmission LTD
mrSuck
dott.Sleazy
senorKilled


Materia N°4 |☆|RUN |☆| Si mostra al Cantiere Sanbernardo


1 A3.jpg2 A3.jpg3 A3.jpg4 A3.jpg


|☆|RUN|☆|


fonte XML