FAVOLE DI NOTTE

fiabe

Evento fb

http://www.teatrocantiere.it/attivita/spettacoli/fiabe-notturne/

Per la prima volta “Fiabe notturne”, il nostro ultimo esperimento, viene mostrato al pubblico… Ancora una volta vi faremo viaggiare molto molto lontano dentro di voi 😉
Per la prima volta il gruppo di TC sarà in scena (quasi) al completo: Sara Pirotto, Hengel Tappa, Erica Farsetti, Lidia Boniaga, Josephine Lunghi, Sara Chirico.

P.S. lo spettacolo non è adatto ai più piccoli…

Ci vediamo il 4 e 5 giugno al #CantiereSanBernardo!
http://www.teatrocantiere.it/attivita/spettacoli/fiabe-notturne/
_____________________________________________

Alla luce delle candele, in una morbida atmosfera sonnacchiosa, un misterioso ordito di azioni, immagini, canti, musiche e suoni si rivela: improvvisamente vengono a galla frammenti di storie senza luogo e senza tempo, a volte chiari e gioiosi, a volte enigmatici e pieni di ombre. Come le favole, come gli antichi Misteri.
Sono le Fiabe Notturne, che attraverso danze, trasformazioni ed apparizioni conducono in un viaggio immaginario dove è difficile distinguere tra sogno e realtà, tra fantasie giocose e destini umani che si incrociano toccandosi semplicemente per un momento.

Come un mazzo di Tarocchi, le storie delle Fiabe Notturne mostrano e accumulano uno dopo l’altro simboli e figure da decifrare, trame che parlano del passato, del presente e del futuro lasciando spazio alla fantasia degli spettatori che come oracoli interpretano i segni di ciò che accade. Ma le Fiabe Notturne, come tutte le fiabe che si rispettino, sono anche uno specchio; uno specchio dell’inconscio e dell’animo umano: simili a Macchie di Rorschach stimolano ricordi e associazioni parlando a ciascuno spettatore in modo diverso, umano, personale e mettendolo faccia a faccia con il mistero della sua unicità e con la sua speranza, più o meno sopita, che alla fine tutti vivano felici e contenti.

(Per ulteriori info mandate un messaggio alla pagina Teatro Cantiere o a info@teatrocantiere.it)