Orgasmo Song: presentazione libro + dj / vj set

SABATO 14 GENNAIO
ORGASMO SONG: Sesso, Musica e Sospiri

ORGASMO

ore 19:00: presentazione del libro ORGASMO SONG (Volo Libero edizioni) con l’autore Fabio Casagrande Napolin, con ascolto di alcuni brani del libro

APERITIVO Voluttuoso a cura di TCulinaire

ore 20:30: EROTISSIMO dj-set di musiche voluttuose di dj Cheto
ore 22:30: VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI set audio/video di dj Meo e vj Giordz

In collaborazione con la Libreria Tra le Righe, Pisa

La serata comincia all’aperitivo, con la presentazione del libro “Orgasmo Song” della casa editrice indipendente Vololibero Edizioni, con l’autore Fabio Casagrande Napolin che risponderà alle domande impertinenti di Loris Cavicchi, che ci farà ascoltare anche qualche traccia in vinile citata nel libro.
Il Libro è uscito nel 2016 e raccoglie tutte le orgasmo song conosciute, ovvero “brani musicali dove, sulla base di una melodia languida e carezzevole, si inserisce un dialogo, parlato o meglio sussurrato tra due o più partner, che, in modo abbastanza esplicito, ci fa capire che i due stanno facendo l’amore”, che siano rapporti tra uomini e donne, tra soli uomini o tra sole donne. O addirittura orge. E c’è pure un simpatico caso di zoofilia.
Capostipite del genere è la celeberrima “je t’aime… mois non plus, scritta da Serge Gainsbourg per essere interpretata con Brigitte Bardot ma poi uscita con la voce di Jane Birkin, brano che ha rivoluzionato il modo di “interpretare il sesso nelle canzoni”. Ne sono seguite una serie di imitazioni, reinterpretazioni, traduzioni, parodie e omaggi, che hanno sdoganato l’orgasmo song creando un vero e proprio genere musicale, con regole e canoni precisi, che ha preso piede in tutto il mondo, con due focolai principali in Giappone e in Italia .
il link del libro: http://www.vololiberoedizioni.it/orgasmo-song/

A seguire Erotissimo, dj set in vinile di Loris Cavicchi (dj Cheto, Dodo Beat Music) con tante canzoni del libro più una selezione di musiche erotiche e voluttuose.

Per concludere Vietato ai minori di 18 anni, la performance audio video diFabio Meini (dj Meo) e Giordana Dvj Giordz Guerriero, con musiche in vinile di film erotici ed i relativi spezzoni cinematografici proiettati.