Conferenza sulla conferenza – Dom 26 Marzo

Domenica 26 marzo
Cantiere San Bernardo
Ore 17.30
Conferenza sulla conferenza di e con Filippo Balestra
Passando da Genova, Torino, Milano e Roma, dopo essere stata felicemente accolta dal Teatro della Tosse di Genova, alla sua sesta replica, la conferenza sulla conferenza si conferma irreplicabile non essendo mai uguale a se stessa. Un estenuante atto di sperimentazione linguistica e poetica in cui l’argomento principale è la mancanza dell’argomento o si parla piuttosto della conferenza stessa, conferenza sulla conferenza, nel momento in cui la si sta tenendo. Si girerà attorno a due concetti base che sono: “l’arte della conversazione come sport estremo” e il “non capirci niente o capire cento volte la stessa cosa senza mai capirla veramente”.
DURATA: 50 min circa
Filippo Balestra (Genova 1982) è scrittore, poeta e performer.
Ha pubblicato Poesie Normali (Miraggi, 2015), Guida indipendente alla città di Genova (Hoppípolla, 2018) e Diario Involontario (Tic edizioni 2022). Nel 2021 ha vinto il premio Franco Scataglini per la videopoesia Un adesso immenso.
Fa parte del collettivo Genova Slam ed è coordinatore Liguria per la LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.
Suoi recenti esperimenti linguistico/letterari sono la Conferenza sulla conferenza e la live writing performance Esistere non basta, recentemente realizzata alla GAM di Torino.
//////////////////////////////////
Ingresso a offerta libera