OLIVER MANN live @ Cantiere Sanbernardo Mercoledi 15 Aprile ore 21.30 INGRESSO GRATUITO

Oliver-Mannpic.jpg


MERCOLEDI' 15 APRILE ore 21,30 @ Cantiere Sanbernardo

OLIVER MANN in concerto - INGRESSO GRATUITO

www.myspace.com/olivermannsings


Oliver Mann è un vero talento originale e da scoprire se si amano i cantautori che hanno ripercorso le vie di Nick Cave o meglio dei Tindersticks. Le canzoni di Oliver Mann ricordano quel terreno fatto di un romanticismo oscuro e velato di una nebbia impenetrabile, un mondo che attende solo di essere scoperto per emozionarsi. La caratteristica principale di questo artista, oltre alle magiche melodie che riesce a creare, è la sua voce particolare perchè applicata al songwriting; infatti il cantautore Astraliano è un vero baritono che ha iniziato la sua carriera con l’opera.

Ascoltando il nuovo album The Possum Wakes At Night non è difficile collegare la sua musica alle composizioni di Antony & The Johnsons. Certamente Oliver non ha la ricerca quasi maniacale di Antony, ma, l’originalità della sua voce ben si sposa con le sue canzoni, un chiaro (e soprattutto originale) esempio di unione tra il rock cantautoriale con un mondo particolare come quello dell’opera.

The Possum Wakes At Night (secondo album successivo al debut Oliver Mann Sings del 2005) è una vera magia compositiva, un disco particolare, da scoprire ed assaporare nella notte. Il disco è stato realizzato con la collaborazione di grandi artisti autraliani come Dirty Three, Kes Band e Gran Salvo.
Fonte: www.saltinaria.it