★ MATERIA ★ esposizioni di segni non tipografici

Materia n°5 :: Etnik


¡Arriva Etnik!

Da Sabato 26 Gennaio
a Domenica 10 Febbraio 2008

il Cantiere Sanbernardo presenta:
MATERIA NUMERO CINQUE
Esposizione di segni non tipografici
prospettiva-x A3_thanks picpic.jpg
★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★
ETNIK
★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★

In questa occasione il ciclo Materia-esposizioni di segni non tipografici ospiterà Etnik, un artista presente sui muri di tutta l'Italia che da anni percorre strade e sentieri paralleli e perpendicolari ai graffiti e alla street art in generale, mostrando versatilità e dinamicità, muovendosi tra pitture di architetture la cui prospettiva totalmente rigenerata ne rende illusoriamente vivibile ogni lato.
Dopo varie esperienze galleristiche e realizzazioni d'ambiente per la prima volta il tentativo di Etnik è quello di ricreare tridimensionalmente il concetto di prospettiva impossibile edificando una città da attraversare col corpo e con la propria percezione: l'opera consisterà quindi nel materializzare teorie ed ipotesi di ciò che normalmente non viene consentito dall'architettura reale.
Oltre all'istallazione verranno esposte opere che percorrono gli ultimi cinque anni della sua produzione artistica: tele, lampade, sculture e illustrazioni.
★ :: ★ :: ★

Inaugurazione Sabato 26 Gennaio 2008 ore 18
★ live set Dj Drago - Nucombo
+ Skate Performance a cura di ★ NOCOMPLY ★.
Venerdì 1 febbraio ore 21.30
LATO OSCURO DEL CIRCO ZEN
Lo storico trio indierock tra aneddoti limitrofi e viscide ballate, s'immerge allegramente nelle più deprimenti delle proprie ossessioni.
Venerdì 8 febbraio ore 21.30
Chiassomozzo Project
La band svelerà con le sue ballate avvinazzate alcuni strani accadimenti del/nel quartiere di san Martino.
Il Chiasso Mozzo Project e' come una piccola armata brancaleone punk/folk/rock in continuo movimento: attualmente la formazione e' pressoche' instabile, ma il progetto sempre vivo e in continua trasformazione!
Sabato 9 febbraio ore 21.00
"Varieté Champagne!"
Ritorna il varietà: Ballerini, fachiri, giocolieri, teatranti, circensi in un gran cabaret di attrazioni senza risate registrate.
Impossibile mancare...difficile non divertirsi !
Domenica 10 febbraio ore 18.30
★ Live set con Worst Company Dj Jeff Raniero e Dj Herrera

Worst Company è una delle formazioni più promettenti giunte dalla movimentata scena pisana, composta da due turntablist (vale a dire dj che usano i piatti e i mixer come veri e propri strumenti musicali): Herrera e Jeff Raniero. Nelle loro soluzioni puramente black miscelano funk, soul, hip hop e break beat.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20 - Ingresso Libero a tutte le iniziative.

Si Ringraziano Vivamente: N11 e Casa della Vernice.

MATERIA N9 ESPONE FRANCESCO BARBIERI 30/10/2010


SABATO 6 ore 19 DJ SET Mr Keto- mescolone musicale


LA MOSTRA SARA' APERTA TUTTI I GIORNI DALLE 17 ALLE 21



Francesco Barbieri non vuole essere il solito esule del writing che si tramuta nell'artista che proviene dalla strada. Il suo lavoro, che tutt'oggi corre in parallelo con la produzione di lettere nell'ambito urbano, punta a sondare e poi descrivere l'attività interiore, la necessità incessante del segno e della rappresentazione. Questa prima mostra rappresenta la forte volontà di confrontarsi con nuove superfici proponendo un modo di pensare il lavoro pittorico che prescinda dall'arte urbana; sperimentazione pura tutta dentro al mondo dell'Arte e ai suoi complessi meccanismi. Una volontà, quella della pittura, che da tempo lo spinge a percorrere strade diverse, una miscela di segni che compongono immagini spaziali o astratte, tele con rimandi grafici di lettere che si sommano fino a formare figure, forme. Un lavoro di ricerca verso la fonte della propria identità pittorica.

Simone Pallotta

Materia 5 .: Etnik 50 :.

Servizio sull'esposizione di Etnik tratto dalle News di Canale 50

..et in cornice..
Making of Materia n°5 with Etnik

.: MATERIA N°1 :: Guido Bartoli .:. Marco Silvestroni :.



8-16 Aprile 2005 :: Video di Toside .:. durata 3' ca.

MATERIA n. 12 ★ ARIS ★ 11-19 GIUGNO

Sorry guys, per cause di forza maggiore la serata di sabato 19 giugno è annullata

Saluti dal CSB



ARIS @ Flickr

MATERIA n. 11 ★ GROM ★ 14 - 21 maggio


Grom

Grom se lo sono dimenticati gli alieni nel corso di una delle loro numerose sortite sul nostro pianeta, questa è l’ipotesi maggiormente plausibile, non si spiega altrimenti da dove possa trarre ispirazione per i suoi lavori d’illustrazione, ha di certo visto qualcosa che a noi umani non è concesso vedere.
Certo da un po' di tempo lui cerca di confondere le acque, di barare, mescolando alle sue visioni impossibili alcune delle sue passioni terrene, sarebbe meglio dire umane: i graffiti, gli insetti, il degrado delle periferie urbane…
Noi che lo conosciamo da tempo sappiamo che sta solo cercando di fregarci, di rendere meno evidente l’evidenza stessa della sua diversità.
In attesa che gli amici alieni si accorgano della sua assenza e vengano a riprenderselo non possiamo perderci la sua mostra “Altre dimensioni”.

Materia N° 10 ★ Mosone ★ dal 9 al 16 aprile

Materia N° 10 - Esposizione di segni non tipografici

MOSONE



Photobucket


MOSONE è un writer che opera nel campo del lettering figurato.
Da molti anni realizza i suoi graffiti su diverse superfici, attraverso nuovi linguaggi figurativi, generalmente ironici e ludici ma allo stesso tempo drammatici.
Mettere in cattività personaggi e lettering è stata per lui una scelta fondamentale: "anche le lettere hanno la loro vita, sono per me dei soggetti maschili e femminili, umani e animali".
Si esprime con difficoltà nell'ambiente "classico" dei graffiti, lo trova statico, sposta l'attenzione visiva in altri settori, apprezza molto chi introduce delle novità al fenomeno... in questo momento osserva da vicino gli asiatici il bianco, il nero e gli uccelli che muoiono in massa .


GREY SCALE è una mostra installazione, dove la percezione dello spettatore viene sottoposta ad una vista in scala di grigi con la predominante del nero.
L'utilizzo del colore è una componente fondamentale, il nero viene utilizzato come simbolo drammatico. I personaggi ritratti diventano degli osservatori impauriti di fronte ad una natura deprimente e modificata.
Un paesaggio inquieto che rappresenta una relazione ironica tra realtà quotidiane e fantasie horror.


Orario mostra: tutti i giorni dalle 16 alle 20

Apertura sabato 9 aprile ore 19 con live set di Autobam

Festa di Chiusura sabato 16 aprile ore 19 con live set di Night Skinny - Mastino
Black Friday Crew


Autobam ★ sabato 9 aprile ★ alle ore 21.30 ★ visual by Fax




Autobam è un progetto di Simone Lalli incentrato sulla produzione di musica elettronica e sound design.
Ha pubblicato alcuni suoi lavori su etichette europee come Leerraum (CH), Unlabel (UK) e Beatpick (UK/IT).
...Parallelamente alla produzione musicale ha all'attivo collaborazioni con grafici e visual designer come Ogino knauss, Tibor Fabian, Quayola e Selfish. Attraverso queste collaborazioni ha realizzato progetti di sperimentazione audio/visiva come proiezioni, performance, installazioni e pubblicazioni su DVD con le quali ha preso parte a festival italiani ed internazionali tra cui: Onedotzero Adventures in Motion, Elektra Festival, Optofonica, Videomedeja, Cimatics , NIME Festival, Faster Than Sound, Optronica, Tomorrow Now, Elettrowave, Elita Festival, MUV, Screen Music Fest, Switch Out, Nextech, Architetture Urbane, Videominuto, Peam , Netmage.

fonte XML