Materia n°5 :: Etnik


¡Arriva Etnik!

Da Sabato 26 Gennaio
a Domenica 10 Febbraio 2008

il Cantiere Sanbernardo presenta:
MATERIA NUMERO CINQUE
Esposizione di segni non tipografici
prospettiva-x A3_thanks picpic.jpg
★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★
ETNIK
★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★ :: ★

In questa occasione il ciclo Materia-esposizioni di segni non tipografici ospiterà Etnik, un artista presente sui muri di tutta l'Italia che da anni percorre strade e sentieri paralleli e perpendicolari ai graffiti e alla street art in generale, mostrando versatilità e dinamicità, muovendosi tra pitture di architetture la cui prospettiva totalmente rigenerata ne rende illusoriamente vivibile ogni lato.
Dopo varie esperienze galleristiche e realizzazioni d'ambiente per la prima volta il tentativo di Etnik è quello di ricreare tridimensionalmente il concetto di prospettiva impossibile edificando una città da attraversare col corpo e con la propria percezione: l'opera consisterà quindi nel materializzare teorie ed ipotesi di ciò che normalmente non viene consentito dall'architettura reale.
Oltre all'istallazione verranno esposte opere che percorrono gli ultimi cinque anni della sua produzione artistica: tele, lampade, sculture e illustrazioni.
★ :: ★ :: ★

Inaugurazione Sabato 26 Gennaio 2008 ore 18
★ live set Dj Drago - Nucombo
+ Skate Performance a cura di ★ NOCOMPLY ★.
Venerdì 1 febbraio ore 21.30
LATO OSCURO DEL CIRCO ZEN
Lo storico trio indierock tra aneddoti limitrofi e viscide ballate, s'immerge allegramente nelle più deprimenti delle proprie ossessioni.
Venerdì 8 febbraio ore 21.30
Chiassomozzo Project
La band svelerà con le sue ballate avvinazzate alcuni strani accadimenti del/nel quartiere di san Martino.
Il Chiasso Mozzo Project e' come una piccola armata brancaleone punk/folk/rock in continuo movimento: attualmente la formazione e' pressoche' instabile, ma il progetto sempre vivo e in continua trasformazione!
Sabato 9 febbraio ore 21.00
"Varieté Champagne!"
Ritorna il varietà: Ballerini, fachiri, giocolieri, teatranti, circensi in un gran cabaret di attrazioni senza risate registrate.
Impossibile mancare...difficile non divertirsi !
Domenica 10 febbraio ore 18.30
★ Live set con Worst Company Dj Jeff Raniero e Dj Herrera

Worst Company è una delle formazioni più promettenti giunte dalla movimentata scena pisana, composta da due turntablist (vale a dire dj che usano i piatti e i mixer come veri e propri strumenti musicali): Herrera e Jeff Raniero. Nelle loro soluzioni puramente black miscelano funk, soul, hip hop e break beat.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20 - Ingresso Libero a tutte le iniziative.

Si Ringraziano Vivamente: N11 e Casa della Vernice.