PERCUSSIVE PROJECT :★: Recital Media Musicale

sit_cane
COMUNE di SANBERNARDO
.: Presenta :.
.: Sabato 2 Giugno 2007 :.
Notturno F.M.
PERCUSSIVE PROJECT

Recital Media Musicale
Con:

Simone Beneventi Marimba & Vibrafono

Michela Spizzichino Pianoforte

Binsasara Percussive Trio
Giacomo Putrino – Tommaso Caputi – Raffaele Collazzo

Progetto Dromoi Videoart
Marco Liuni & Davide Morelli

Proiezione di “Servizio giardini
Cortometraggio di Elisabetta Bernardini
menzione speciale Globo d’oro 2003-04
selezionato al Festival Int. “Cinema et Femmes” 2003 e al Miami Italian film festival 2004
II° classificato al “7° filmare” 2003-2004
Con accompagnamento musicale del brano
Les jardins au clair du reveil
di Andrea Talmelli Marimba & Vibrafono

Tommaso Dini Regia


::-::-::-:: Cantiere Sanbernardo – Via Pietro Gori, Pisa ::-::-::-::
.: vai alla scheda :.
★ ★ ★ w w w . c a n t i e r e s a n b e r n a r d o . i t ★ ★ ★
Nell’ ambito delle manifestazioni organizzate per il Giugno del Comune di S.Bernardo, officina culturale nel centro di Pisa, è in programma per sabato 2 Giugno a partire dalle ore 21:15, lo spettacolo NOTTURNO F.M. PERCUSSIVE PROJECT, che riunisce varie forme d’arte, dalla musica alla videoarte alle nouve sperimentazioni della musica elettronica, in una performance estremamente suggestiva che supera il concetto tradizionale di concerto o esposizione.

Introdotti alle sonorità più classiche evocate da Simone Beneventi con marimba e vibrafono, Michela Spizzichino al pianoforte e il Binsasara Trio, il programma prevede interessanti ‘intersezioni’ tra l’arte sonora e quella visiva, in un originale intreccio tra le molteplici sfaccettature dei vari linguaggi, con brani di Wuorinen, Dini, Benetti, Veroni, Druckman, Miki, la collaborazione di Progetto Dromoi per gli interventi di videoart e la regia di Tommaso Dini.
A completamento dell’incontro, evento nell’evento, proiezione del cortometraggio “Servizio Giardini” della regista Elisabetta Bernardini, pluripremiato in numerosi Festival e in particolare al Globo d’Oro di Roma e presentato in quest’occasione con la composizione “Les jardins au clair du reveil” di Andrea Talmelli eseguita dal vivo.

I musicisti provengono dai Conservatori e Istituti Musicali di Reggio Emilia, Firenze, Livorno, gli artisti dagli ambienti sperimentali dei dipartimenti di arte di varie Università e da altri Centri di Ricerca nazionali, e sono da tempo presenti sulla scena musicale e artistica contemporanea.

Per gli appassionati, i curiosi e gli addetti ai lavori si tratta di un appuntamento da non perdere con una formazione assolutamente giovane e originale, per apprezzare nuove sonorità e confrontarsi con le nuove possibilità della comunicazione e dell’arte musicale, visiva e multimediale e dei linguaggi artistici integrati.