✠ SEGRETISSIMO!! ✠ SCISMA di TERZO MILLENNIO ✠

secret secret mason
Amati Fratelli e Sorelle, attendiamo il vostro messaggio di adesione.
.: Dopo anni di profonda riflessione, il Segretissimo e Sacro Collegio dei Cardinali e Cardinale, riunito alla morte di G.P.2 (G.P.Junior), sarà di nuovo alla luce del sole: acclamare il nuovo vero unico (l'ultimo, secondo alcuni) papa della CHIESA UNIVERSALE. La posta in giuoco è alta, ma intanto, ecco a voi l'agenda.
(il Camerlengo)
.: AGENDA del segretissimo Conclave :.
scisma

☆ Dice che quando muore un papa se ne fa un altro. Una volta, morto un papa, Gregorio XI, ne fecero un altro: Urbano VI. Correva l’anno 1378. La curia papale era tornata a Roma dopo una pausa di riflessione in quel di Avignone. Tuttavia, l’elezione di Urbano fu caratterizzata dall’irruzione della folla romana nel grande salone del Giudizio Pontificio e da altre umane intemperanze talvolta di lame munite.
☆ L’avvenimento ebbe vasta eco nella memorialistica dell’epoca archiviata per benino nelle certosine biblioteche. Particolari scottanti sulla modalità dell’elezione trapelarono velocemente in tutta Europa mettendo il Papa Urbano nel limbo politico del: posso o non posso? Il clero francese allora pensò bene di farsi un papa alternativo: Clemente VII. Scisma, scissione, due papi che in contemporanea dicono: sono io il papa quello vero, quell’altro è un ciarlatano! Il mondo cattolico si divise in due, le lacerazioni sventrarono famiglie, sezionarono conventi, violentarono fortezze e distrussero città, come in ogni scisma che si rispetti.
A Urbano succedette Bonifacio IX e a Clemente succedette Benedetto XIII.
☆ Ma lo scisma manteneva la sua carica di devastazione e vergogna per tutti i cristiani sinceri, costretti a subire i danni della guerra che i due papi non tardarono a farsi, assoldando eserciti mercenari e tessendo losche trame nelle diplomazie delle corti europee.
☆ Poi qualcosa cambiò. Una nuova luce di pace speranza brillo nei cuori delle anime più pure.
Irruppe nel buio scenario medievale un nuovo soggetto collettivo.
LA CHIESA UNIVERSALE.
I due papi scismatici andavano processati e l’intero edificio ecclesiale andava rivisto in una profonda ristrutturazione che sfiorava la rivoluzione.
☆ Qual’era la città in grado di ospitare la rifondazione della chiesa come luogo d’affratellante democrazia partecipata?
Qual’era la città con scenografie e maestranze adeguate per la gestione e la riuscita dell’evento più importante del secolo?
Fratelli e Sorelle, la risposta è semplice….. PISA.
Il concilio di Pisa si svolse nel 1409. La partecipazione fu sensazionale nella qualità e nella quantità delle persone intervenute. Il concilio stabilì, con serena severità, che il papa era unico e indivisibile e fu così che Alessandro V fu eletto all’unanimità.
I papi scismatici furono processati e condannati in un salone che ostentava uno spessissimo alone di legalità.
☆ ☆ ☆ L’idea base di questo concilio era che il Papa non può essere sempre il signore assoluto della chiesa, quando il gioco si fa duro è LA CHIESA UNIVERSALE che entra in campo, il suo è un gioco veloce, dinamico, e sappiate cittadini della nostra amata Pisa: LA CHIESA UNIVERSALE è dentro di voi ed è qui per farvi i più sinceri auguri d’amore appassionato e di verace fratellanza fra i popoli, in nome del santo patrono di Pisa, San Ranieri, un uomo che conciliò la festa con la meditazione, la tradizione con la volgarità.
E oggi, 17 giugno 2007, rendiamo onore e gloria a San Ranieri e in santissimo suo nome proclamiamo:

PIETRO IIUnico Papa della CHIESA UNIVERSALE
Che PIETRO II faccia uscire l’umanità dal desolante medioevo che da secoli l’incatena. Che la pace sia con voi. Che i viventi tutti armino contro il Maledetto antipapa XVI.
✠ Amen! ✠
maledictXVI