l' Un-tà-tà :: il periodico che si arrotola ::

PAUL THE PUSHERMAN OR PAUL THE POET?

Paolo del Genovese / LA SECONDA CAMPAGNA ELETTORALE DEL NUOVO MILLENNIO (www.artedellamemoria.it)

Non so più se Presidente
faccia rima con demente
o con un ascesso al dente.

Non pensavo, veramente,
che tutta questa gente
ribollita da quel niente
ricercasse per la mente
quello schermo riflettente,
medicina assai perdente.

Non so più se compagno
faccia rima con guadagno
o piuttosto con ristagno
No, guardate, non mi lagno
io c’ho pure un gran bel bagno
prendo l’ombra del castagno.

E’ quella tela di gran ragno,
quella faccia con quel ghigno,
che mi toglie un poco

LA ROCCA DI VICOPISANO by zob

ma lo sapevate che il brunelleschi ha progettato la rocca di vicopisano? un posto davvero semplice, bello, quadratico e molto verticale dove sali sali sali per scale sempre più ripide e strette e quando arrivi in cima sopra c'è il cielo e in una nicchia c'è una tromba, un corno, insomma un fiato in cui si può soffiare e si rischia di ruzzolare indietro di cinquecento anni?
comunque la rocca è bella e fascinosa e c'è anche una volpe imbalsamata e vertigini a bizzeffe!
aloha
zob

BEATLES IN INDIA... ( www.sprofondamente.splinder.com )

giovedì, giugno 29, 2006
Il 16 Febbraio del 1968 i Beatles partirono per venire qui a Rishikesh. L'intento era squello di studiare la meditazione con Maharishi Yogi. In quella atmosfera di cazzeggio eonico non so davvero quanto si siano impegnati nello studio e nella meditazione. Il gruppo era composto oltre che dai quattro da vari altri sfattoni tipo uno dei Beach Boys, Mia Farrow e la sorella di lei che pare perse completamente la testa! Sembra pero' che il soggiorno qui a Rishekesh sia riuscito a tenerli lontani dalle droghe abbastanza a lungo da permettere all'energia creativa del Divino di fluire di nuovo nelle loro coscienze con abbasatanza intensita' da ispirare molte delle loro canzoni piu' belle. "Facevamo la vita dei reclusi", ricordò Lennon in un'intervista a Playboy, "mangiavamo dell'orrendo cibo vegetariano e praticavamo la meditazione trascendentale. Ma soprattutto scrivevamo canzoni". E che capolavori: Blackbird, OB LA DI OB LA DA, Mother Nature's Son, Rocky Raccoon, Back in the USSR, Honey Pie, Junk, While My Guitar Gently Weeps, Piggies, Circles, Sour Milk Sea, Not Guintly, Revolution 1, Everybody's Got Something to Hide Except Me and My Monkey, Cry Baby Cry, Sexy Sadie, Yer Blues, Dear Prudence, I'm so Tired, The Continuing Story of Bungalow Bill, Julia, What's the New Mary Jane, Jealous Guy. Mi semra che tutti dobbiamo qualcosa a questo posto, se non altro per queste splendide canzoni. Le avrebbero scritte a Sesto? O a Marina di Cecina? Secondo me Dio ha delle preferenze anche se ogni teologia ce lo descrive onnipresente.

AVANTI SINISTRA

a parte qualche indecisione la sinistra avanza in italia....
i casi sono due:
se il bacio in tv tra Vladimir Luxuria e Alba Parietti mostrerà chiaramente il contatto netto e continuato delle due lingue, la sinistra avanza di cinque passi.
se il suddetto bacio non presenta le suddette caratteristiche la sinistra avanza solo di due passi.
avanti, sinistra.

luxuria parietti

PAOLO, LIVIA, SBRIGATEVI ! (da www.unita.it)

Droga, Ferrero apre alle "stanze del buco"

Solo un´idea, per ora. Ma quanto basta per scatenare le reazioni rabbiose del centrodestra. Il ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, di Rifondazione, dice ai microfoni di Radio Radicale di non avere nessuna contrarietà preconcetta rispetto a forme di sperimentazione di riduzione del danno come ad esempio le "shoting room", ossia le "stanze del buco". Quindi conferma che sta lavorando insieme al ministro della Salute Livia Turco a un provvedimento che «sterilizzi gli effetti negativi» della legge 49, per «impedire ulteriori arresti di consumatori di spinelli».

SAN RANIERI

informatevi mandria di caproni!!!

'vita e miracoli del Santo con un click'

VAI CORRADO!

E ora come tutti i maniaci sessuali di sinistra mettiamoci a parlare di cinema. Cinema italiano.
C'è stato un secco botta e risposta tra Bellocchio e Ferrara (Giovanni). Si sono insultati con stile.
Ferrara ha detto che Buongiorno notte di Bellocchio è un film che umanizza le br e non ne sottolinea la totale imbecillità politica e proprio per questo ha da poco ultimato il suo Guido che sfidò le br, un film che esce a ottobre su Guido Rossa sindacalista comunista della cgil ucciso nel 79 dalle br. Bellocchio gli ha risposto per le rime, ma mi sono scordato qual'erano i suoi argomenti peraltro forti.

ADERIRE ALL'APPELLO?

DOVE VADO EVADO - LIBER* TUTT*

Appello per la liberazione degli arrestati e delle arrestate

Dai fatti dell'11 marzo sono passati oltre due mese: 25 persone sono ancora in carcere.

Esprimiamo una forte preoccupazione riguardo la loro vicenda processuale e umana: non puo' infatti essere condivisibile, da chiunque, una applicazione di misure restrittive della liberta' personale dal sapore cosi punitivo, che fortemente risente del clima esasperato creato da una campagna elettorale dai toni asprissimi. Lo stesso clima che ha causato nei giorni successivi ai fatti una campagna mediatica dura e superficiale. Per questi motivi è finalmente giunto il momento di riacquistare tutti un barlume di ragione, necessario per rendersi conto che a distanza di due mesi vi sono ancora ben 25 persone detenute. Questi provvedimenti giudiziari , oltre a limitare pesantemente il diritto costituzionale di manifestare , eludono l'altro principio cardine del nostro ordinamento secondo il quale "la responsabilita penale è personale".

FINALMENTE....

La Melandri rifonda il calcio pulito, Mussi sblocca la ricerca staminale, Mastella libera Bompressi e Sofri, la Bindi è a un passo dai pacs, Di Pietro butta giù a testate i piloni del ponte sullo stretto, Parisi va in Irak a dire tutti a casa.... e siamo solo all'inizio.
Finalmente l'italica sana alleanza cattocomunista riparte dopo quel brusco stop del 1978 quando Licio e le Br le tarparono le ali.
Noi comunque aspettiamo il grande show definitivo:
l'abbraccio tra Fausto e il subcomandante Marcos nel salotto di Vespa.

ROMANO: IL GRANDE EQUILIBRISTA EQUILIBRATO

( tratto dall'odierno | 18 maggio 2006 | discorso di Prodi )

Signor Presidente del Senato, onorevoli senatrici, onorevoli senatori, il mondo in cui viviamo è ancora carico di rischi, di tensioni e di paure; le varie forme di terrorismo, le guerre e la povertà. Sono tante le ragioni di forte preoccupazione e troppo spesso di serio allarme. Tra queste negli ultimi giorni segnalo soprattutto il rischio della ripresa della proliferazione nucleare.

Occorre perciò un forte e costante impegno nella lotta al terrorismo internazionale, che minaccia l'insieme delle società del mondo contemporaneo.

fonte XML